100% Cosmetici Ecologici e Biologici

FAQs

Qui puoi trovare alcune risposte a domande frequenti. Se hai altre domande scrivimi a info@sicosmetica.it

Cosa tratta sicosmetica?

Prendersi cura di se stessi in modo consapevole scegliendo cosmetici ecologici, biologici ed ecodermocompatibili, rispettosi di cute e ambiente.
Seleziono ogni marchio in modo attento controllando l’INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients), verificando che non ci siamo sostanze di derivazione sintetica (parabeni, siliconi, tensioattivi aggressivi sles e sls, etc), poco ecologiche e quindi anche loro responsabili dell’inquinamento delle acque. Prima di far entrare un marchio da sicosmetica testo i prodotti in prima persona o facendolo testare a chi mi sta accanto. I requisiti che deve soddisfare il nuovo brand: Sostenibilità nella produzione, INCI VERDE E PULITO, efficacia e funzionalità.
Controllo l’iNCI con l’aiuto di EcoBiocontrol di Fabrizio Zago (chimico industriale), disciplinare creato da esperti scientifici qualificati che tengono nel diffondere la cultura della cosmesi e della detergenza responsabile, sostenibile. L’unico che ritengo veramente affidabile!
Scelgo di lavorare con aziende con filosofia ed etica produttiva, da SEMPRE green.

Perché scegliere un cosmetico ecobio e non tradizionale?

Un cosmetico tradizionale(da supermercato, profumerie,farmacie,..) è pieno di derivati sintetici, sostanze più economiche da utilizzare nelle formulazioni cosmetiche (inutili per la nostra pelle), che con il tempo può portare infiammazioni della pelle, allergie, dermatiti,..
Scelgo la cosmetica ecobio (ecologica e biologica) con ingredienti di derivazione vegetale, perchè ho visto la differenza da quella tradizionale e la mia pelle è cambiata in meglio..ottenendo risultati, anche con la mia dermatite, mai avuti prima.

Come è nato il nome sicosmetica?

Giocando con le parole: Silvia e cosmetica. Sicosmetica significa prenderci cura di noi stessi (uomini, donne e bambini) sempre, anche quando non abbiamo tempo..e cercare di avvicinare quelle persone che non sono mai state molto attratte dal mondo beauty, facendo capire loro che basta poco, piccoli gesti quotidiani per non trascurarsi.

C’è chi mi ha chiesto perchè fai tutto questo?

Perché credo in quello che faccio e in questo settore e perché essere ripagata dai vostri sorrisi, dalla vostra felicità quando tornate e mi dite che vi trovate bene con il prodotto da me consigliato è la cosa più bella e gratificante che ci possa essere…e mi riempie il cuore.

Perchè scegliere SiCosmetica?

Per la consulenza personalizzata che viene data
Per la professionalità non improvvisata
Trasparenza, fiducia, spontaneità
Attenzione alle tue esigenze e richieste
Per sentirsi coccolati e importanti
Cura dei dettagli per il confezionamento dei regali
Per trasmettervi l’amore per questo settore in ogni singolo consiglio, vostro acquisto e pacco preparato.
Mi piace interagire con voi.